top of page

In questa pagina trovi i Proposal attualmente in cerca di editore e lo storico dei miei Progetti passati.

Proposal aperti

Baffi copertina per cartolina.jpg

Baffi

Prime letture, 14x21, libro illustrato con la maggioranza dei dialoghi riportati in baloon come nei fumetti

Faccia di Gatto è una bambina che viene presa in giro dagli altri bambini ed emarginata dato che ha il muso di un gatto al posto della faccia.

Un giorno scopre che sulla collina dietro casa sua vive un bambino, Damiano, che non vuole uscire di casa. I due iniziano a battibeccare fino a quando Faccia di Gatto riesce a convincere Damiano ad aprire la finestra...

La pagina del Setup è protetta da password data la natura confidenziale del contenuto. 

Se non la possiedi manda una mail attraverso la sezione Contatti indicando il motivo per cui desideri riceverla. Grazie.

(Non solo) Penny

Young Adult, serie a fumetti di 3 stagioni in 35 episodi da 20 tavole l’uno pensata per essere pubblicata in 12 volumi. Dimensioni 15,24 x 22,86.

Penelope, detta Penny, è la principessa ereditaria di Quelreame.  Il suo regno è minacciato da una possibile guerra con il regno di Nienterra. I profughi di etnia elfica, perseguitati a Nienterra, stanno mettendo a dura prova il confine tra i due Stati. Per mantenere la pace, il padre di Penny e Clarissa, l’intransigente regina di Nienterra, hanno deciso di consolidare la reciproca alleanza facendo sposare Penelope a il principe Gherardo, secondogenito di Clarissa.

Ma Penny non ci sta! Non vuole sposare uno sconosciuto per ragioni politiche e chiede sei mesi di tempo per provare a innamorarsi di Gherardo. Aiutata dall’amica Arianna, dotata di poteri magici, e dall’aspirante paladino Diomede, fratello di Arianna e sua personale guardia del corpo, Penny dovrà imparare ad occuparsi del suo Regno e cercare di conquistare il cuore ombroso di Gherardo.

La situazione già tesa, però, sarà resa incandescente da un gruppo di ribelli di Nienterra che, con una serie di attentati, metterà in pericolo la vita stessa della principessa.

Riuscirà Penny a innamorarsi di Gherardo e a impedire la guerra?

Copertina finta per cartolina Bologna.jpg

La pagina del Setup è protetta da password data la natura confidenziale del contenuto. 

Se non la possiedi manda una mail attraverso la sezione Contatti indicando il motivo per cui desideri riceverla. Grazie.

Progetti di fumetto

Tavola di fumetto del volume 4 della serie Mr. Holmes & Dr. Watson pubblicata dalla casa editrice Cagliostro E-Press

Mr. Holmes & Dr. Watson
La Crociera fantastica

Collaborazione con Cagliostro E-Press, Volume cartaceo, 17x24, bianco e nero, 2021

Rivisitazione in chiave steampunk dell’investigatore privato più famoso di tutti i tempi e del suo fedele assistente. Testi di Claudio Franchino e Piero Viola.

Rollinguys

Progetto personale, Tankobon, monocromo, 2020

Un gruppo composto da quattro ragazzini disfunzionali è l’ultimo resto che compone l’antica e, un tempo, nobile guardia del re del Regno delle Ruote: l’Ordine dei Rollers. Eppure sono gli unici che possono affrontare il motociclista Pumpkinhead e la sua banda di teppisti che minacciano la pace del Regno. Agli abitanti non resta altro che pregare e sperare in un miracolo o che i quattro riscoprano la vera anima dell’Ordine dei Roller.

Tavola di fumetto del progetto personale di Lucia Regazzoli Rollinguys
Tavola di fumetto del progetto personale di Lucia Regazzoli Cuore di Ferro

Cuore di Ferro

Progetto personale, graphic novel, 17x21, bianco e nero, 2019

Sofia è una ragazza ordinaria che preferisce rimanere ignorata in un angolo. Il suo lavoro da istitutrice, però, la porta a scoprire gli oscuri segreti della famiglia di Edmund Goldring, il suo misterioso datore di lavoro, e dovrà decidere se scappare ancora una volta dalle proprie responsabilità o guardare in faccia la realtà e aiutare le persone che hanno bisogno di lei.

Quel Giorno e Progetto Barbagianni
The Basement

Racconti per rivista in autoproduzione, rivista cartacea, monocromo, 2016-2017

Due brevi racconti autoconclusivi, uno fantasy e uno fantascientifico, realizzati per i due numeri della rivista pubblicata in autoproduzione con i compagni di studi della Scuola Internazionale di Comics, sede di Brescia.

Tavola di fumetto pubblicata nel primo volume della rivista The Basement, un’autoproduzione di un gruppo di studenti della Scuola Internazionale di Comics di Brescia
Tavola di fumetto pubblicata nel primo volume della rivista The Basement, un’autoproduzione di un gruppo di studenti della Scuola Internazionale di Comics di Brescia
bottom of page